Distribuzione Gas

Aemme Linea Distribuzione SrL è la società di servizi del Gruppo AMGA Legnano SpA che cura l'attività di distribuzione del gas metano e si occupa della realizzazione dei lavori di manutenzione ed ampliamento delle reti, della realizzazione degli allacciamenti di utenza, della posa dei misuratori, della gestione e della manutenzione degli impianti.

Nasce nel dicembre 2006 dal conferimento dei rami d'azienda relativi alla distribuzione del gas di AMGA Legnano, AMAGA Abbiategrasso e ASM Magenta, storiche ex aziende municipalizzate operanti, da oltre un trentennio, nel settore dei servizi pubblici locali.

Tale conferimento rientra in un più ampio progetto, teso all'aggregazione delle realtà sopra citate tramite società di scopo dedicate a singoli business e finalizzato alla creazione di sinergie strategiche ed operative.

Aemme Linea Distribuzione SrL opera in 15 comuni dell'area nord ovest di Milano serve circa 100.000 clienti erogando più di 200 milioni di metri cubi di gas metano all'anno.
Gestisce un totale di circa 950 km di rete di distribuzione, 19 cabine Re-Mi e oltre 200 impianti di riduzione intermedi (GRF e GRI).

Le attività di distribuzione e vendita di gas naturale sono servizi regolati dalle disposizioni di leggi e regolamenti emanati dallo Stato e dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (AEEG) che ne definiscono i livelli di qualità e le modalità di fornitura e distribuzione.